benvenuti a Beauxbatons

« Older   Newer »
  Share  
e1991
view post Posted on 28/12/2009, 18:30




Anche se , in genere, le ricorstruzioni sommarie di una storia non sono mai molto interessanti, questa che segue è assolutamente necessaria per non perdersi nei meandri di Beauxbatons, ma arrivare invece a conoscere la scuola bene tanto quanto Hogwarts.
come avrete notato, Beauxbatons è divisa anch' essa in quattro casate che competono fra loro per punteggio, come molti College stranieri. le quattro casate sono l' aquila, il serpente, la sirena e l' unicorno. inutile dire che ciascuna ha sfornato maghi e streghe di prim' ordine, ma molto diversificati nelle loro caratteristiche, com' è normale che sia.
L' Aquila, infatti, contraddistinta dal colore viola , è la casata di coloro che fanno soprattutto affidamento sulla propria mente e sulle proprie capacità deduttive, oltrechè su una notevole perseveranza e testardaggine nell' inseguire meticolosamente i propri scopi. Sono studenti molto seri , capaci di mostrare acume tanto nei momenti di grande importanza intellettuale quanto tirando fuoi una sagace battuta in compagnia di amici.
il Serpente, invece, è contraddistinto dal colore grigio, e gli appartenenti alla sua casata spesso sono stati destinati a grandi ruoli di comando in virtù del loro orgoglio e della loro eccezionale capacità di socializzare; infatti, i Serpenti sono spesso i più carismatici fra tutti gli studenti, e riescono a farsi ascoltare e a far accettare le proprie idee senza sforzo.
Gli appartenenti alla casata della Sirena, invece, il cui colore distintivo è il rosso, sono straordinariamente appassionati e leali, e sono i migliori amici che potrete mai trovare, ma anche i più acerrimi nemici. affrontano con trasporto e senza scoraggiarsi qualunque avversità, prendendola di petto e affronandola come un nemico personale. per loro, non esiste nulla di peggio della slealtà, e spesso finiscono per essere i più appassionati paladini della giustizia nelle aule di tribunale magico, una volta finiti gli studi, ma anche ottimi Auror, cui la fedeltà alla causa del bene, ci si può giurare, non potrà mai vacillare.
infine, e come si suol dire , " ultima ma non ultima ", c' è la casa dell' Unicorno, dal colore azzurro ; gli appartenenti a questa casata sono onesti e integri, perseveranti e amichevoli, e spesso presentano una notevole indole per la cura degli altri, oltre che uno scarso amore per il pericolo. sono le ultime persone da cui ci si potrebbe aspettare una mossa sconsiderata o un atteggiamento ambiguo, o , peggio ancora, una doppiezza per fini personali. sono persone disinteressate e precise, e , come tali, spesso si ritrovano ad essere, dotati di una fama per nulla richiesta, i migliori Medimaghi in circolazione.
Ciascuna delle quattro casate ha una nobile storia e un luminoso futuro da difendere, e ci si aspetta che i suoi studenti cerchino di portarla avanti con orgoglio.

La Preside, F. Delacour


Edited by Syl* - 5/1/2010, 17:07
 
Top
0 replies since 28/12/2009, 18:30   505 views
  Share